Le Locations del Festival

La segreteria del Festival: Fivizzano, Piazza Garibaldi c/o Ufficio informazioni turistiche – aperta dalle 10 alle 19 – la domenica dalle 11 alle 17 – tel. 392.9165767 Ilenia

Sala Duplè (Milonghe di venerdì e sabato sera): (Ex Rosamunda) Serricciolo (Aulla – MS) Via Pisa – 5 km dal casello autostradale di Aulla, 8 km prima di Fivizzano. Venendo da Aulla: arrivati al cartello che indica l’inizio del centro abitato di Serricciolo la strada svolta a sinistra e si attraversa il ponte; dopo il ponte trovate davanti a voi il Caffè La rotonda;  invece di seguire la strada che svolta a destra voi procedete diritti a sinistra del caffè, attraversate le rotaie del treno e prendete la seconda traversa a sinistra (la prima traversa è Via Spezia, la seconda Via Pisa) poi dopo 50m di nuovo a sinistra e vedete davanti a voi un parcheggio e la scritta Tangoworld, lì si trova il locale.

Piazza Medicea (Milonghe pomeridiane)

sfondo

 

 

 

 

 

 

Ristorante Il Sicomoro (Milonga di mercoledì sera): loc. Cormezzano, venendo da Aulla in direzione Fivizzano, dopo Pallerone, Serricciolo e Rometta, e dopo il bivio per la Garfagnana (sulla destra) trovate, sulla sinistra, il Ristorante Sicomoro, prima delle piscine.

 

Carmine 7

 

 

 

 

Sala del Carmine (Milonga di giovedì sera): Ex Convento del Carmine, loc. Cerignano: da Fivizzano, sulla Nazionale, al semaforo prendere la strada che sale verso la Garfagnana (Lucca) seguire la strada e dopo circa 2 km sulla destra trrovate l’indicazione per Cerignano; seguite la strada e vi trovate nel borgo di cerignano, dove vedrete sulla vostra sinistra la Chiesa, e sulla vostra destra una strada che scende verso l’Ex Convento

 

Aula Conferenze c/o Pro Loco, Porta di sotto (La Danza del Maschile e Femminile): in Piazza Garibaldi, sopra la Segreteria del Festival.

tango-world-festival-fivizzano-3

 

 

 

 

 

 

 

Museo San Giovanni (Milonga de la Tarde, lezioni, Iniziazione principianti): lungo la strada centrale del borgo, Via Umberto 1°, di fronte al Comune e accanto alla Biblioteca Civica

Sala Operaia (lezioni): scendendo dalla Piazza Medicea verso Piazza Garibaldi, dopo la Chiesa, prendere la seconda stradina a destra; trovate la Sala Operaia sulla vostra sinistra, salire al primo piano.

Porta di sotto (Asado): da Piazza Garibaldi uscite dalla porta in pietra e lo trovate nei giardinetti sulla sinistra

Il Giardinetto (Conferenza Carlos Ansò): uscendo dalla Piazza Medicea dalla strada superiore, quella accanto alla Farmacia, lo trovate subito sulla vostra destra.

 

Castel dell'Aquila

 

 

 

 

 

Castello dell’Aquila, loc.Gragnola (Milonga della Domenica): venendo da Fivizzano: scendere per la Nazionale in direzione Aulla, poi sulla sinistra trovate il bivio che va verso Lucca / Garfagnana, seguite la strada e dopo qualche kilometro trovate un altro bivio che indica Gragnola, sulla destra; prendete per Gragnola e, una volta arrivati nel centro abitato, potete parcheggiare la macchina e salire con la navetta (davanti alla ex Stazione) oppure salire su al Castello dalla strada che trovate sulla vostra sinistra a metà del borgo antico; la strada è prima asfaltata, poi sterrata, un po’ stretta ma percorribile senza problemi; su trovate anche un parcheggio piuttosto ampio. Venendo da Aulla: seguite le indicazioni per Fivizzano, e dopo Pallerone, Serricciolo e Rometta sulla destra trovate il bivio che va verso Lucca / Garfagnana, seguite la strada e dopo qualche kilometro trovate un altro bivio che indica Gragnola, sulla destra; prendete per Gragnola; in seguito vedi sopra.